Quando la passione motociclistica incontra quella automobilistica, nasce RCZ R Bimota. Per la prima volta Bimota ha voluto mettere alla prova su una quattro ruote le sue riconosciute capacità di tuning. La scelta per questa sua nuova sfida è caduta sulla Peugeot RCZ R perché ha una potenza specifica prossima a quei 200 CV/litro che contraddistinguono le moto più prestigiose e grintose.


Grazie agli interventi apportati la potenza erogata dall’1.6 litri turbo della RCZ R è salita da 270 a ben 304 CV. La RCZ R Bimota beneficia a livello di assetto, di sospensioni e di impianto frenante del know-how sviluppato dai tecnici Peugeot Sport per la RCZ R di serie. Baricentro ribassato di 10 mm, regolazione specifica dell’insieme ruote sospensioni, nuove leggi di ammortizzazione, differenziale a slittamento limitato Torsen e impianto frenante potenziato sono elementi caratterizzanti che, associate agli interventi sul motore, fanno della RCZ R Bimota un “animale” da track day.

Sul numero di AutoCapital di marzo, lo speciale con tutte le novità del Salone di Ginevra.

Post precedente

Peugeot 208

Post successivo

Honda HR-V

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *