L’esemplare numero 450 della Bugatti Veyron segnerà il capitolo finale per la supercar stradale più potente e veloce di sempre. Dopo aver prodotto 300 coupé e 150 versioni con tetto apribile della Veyron la Casa alsaziana del Gruppo Volkswagen mette quindi la parola fine sulla produzione di una delle automobili più famose e controverse degli ultimi anni: raffinata, costosa, velocissima, ma capace di far perdere a Bugatti alcuni milioni di euro per ogni esemplare venduto.
L’esemplare finale della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, di cui l’Amministratore Delegato Wolfgang Dürheimer ha svelato dettagli, sarà di certo una versione speciale realizzata secondo le specifiche della ricca clientela di riferimento. Riguardo invece all’arrivo di una sostituta per la Veyron entro il 2016 lo stesso Dürheimer ha dichiarato: “I tempi di sviluppo di un nuova hypercar di questo tipo non seguono le dinamiche delle altre automobili. La creazione di un’altra “opera d’arte” Bugatti ha bisogno di scadenze più lunghe”.
Commenti