La Mercedes-Benz C 350 PLlug-in Hybrid impiega la tecnologia ibrida attualmente più avanzata. Per accumulare l’energia elettrica la vettura è provvista di una batteria ad alta tensione agli ioni di litio con capacità complessiva di 6,2 kWh, che può essere ricaricata ad una fonte di energia elettrica esterna e che concorre in misura determinante a ridurre i consumi e le emissioni. La batteria è raffreddata ad acqua, pesa circa 100 chilogrammi ed è collocata in un alloggiamento in lamiera d’acciaio nella coda della vettura, sopra il retrotreno, così da garantire la massima sicurezza in caso di impatto, un’elevata dinamica di marcia e un ampio volume del bagagliaio.


La vettura combina per la prima volta questa tipologia di trazione ibrida con un efficiente motore a benzina a quattro cilindri. Da una cilindrata di quasi due litri eroga una potenza di 211 CV e sviluppa una coppia massima di 350 Nm. Il motore elettrico eroga una potenza massima di 60 kW e mette a disposizione una coppia di 340 Nm. Combinando i due propulsori si ottiene una potenza complessiva di 293 CV e una coppia complessiva di 600 Nm.. Numeri davvero impressionanti che la rendono una vera sportiva con costi di gestione contenuti.

Sul numero di AutoCapital di marzo, lo speciale con tutte le novità del Salone di Ginevra.

Post precedente

Mercedes-AMG GT3

Post successivo

Ferrari 250 GT Europa Boano (1955)

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *